Press

Dopo lo straordinario successo dell’edizione 2015 della fase finale del Campionato Nazionale a squadre di Serie A1 di Tennis, la Federazione ha demandato allo Sporting Club Montecatini anche l’organizzazione dell’edizione 2016 la cui disputa è stata programmata nel week end che va dal 9 all’11 dicembre c.a.

Il Palcoscenico destinato a far rivivere le emozioni dello scorso anno rimane lo stesso, vale a dire il Palazzetto dello Sport di Montecatini Terme, struttura idonea ad ospitare manifestazioni così prestigiose.

Per rendere l’idea di quanto successo nella fase finale del 2015 si deve partire dal fondo: non era mai successo, nella storia del tennis italiano, almeno da quando si parla di campionati di vertice che i due scudetti, maschile e femminile, gli unici messi in palio dalla Federazione Italiana Tennis andassero ad arricchire la bacheca della stessa regione, ovvero la Toscana.

Aldilà della splendida vittoria, con relativo tricolore, di due squadre toscane, la manifestazione dello scorso anno è risultata protagonista per un altro meraviglioso successo, quello relativo al grande pubblico convenuto sulle tribune del Palaterme che sono state riempite giornalmente in ogni ordine di posti

Con grande soddisfazione organizzativa si è avuta la presenza di circa 25 scuole tennis della regione. La speranza è, con la collaborazione di dirigenti e maestri, di aumentare il numero in modo sensibile.

La Toscana è regione dove il tennis risulta uno degli sport più amati e la presenza in finale di grossi club, appartenenti o meno, alla regione è un richiamo a cui non si può dire di no.

Se a tutto ciò aggiungiamo la straordinaria ospitalità della città termale, la sua centralità che la rende obiettivo facile da raggiungere, la voglia di grande tennis e la passione organizzativa il gioco è presto fatto.